Test di ingresso

Le nostre proposte

Per valutare il livello di preparazione della tua classe e programmare il recupero, anche individuale, qui trovi test di ingresso pronti da condividere in tutte le piattaforme educational.

• Se utilizzi Google Workspace for Education, puoi assegnare alla tua classe i test già pronti in Google Moduli. Scegli la prova che ti interessa e clicca sul link che viene proposto: in questo modo copierai la struttura del test nel tuo ambiente Google. Potrai assegnare la prova così com'è oppure modificarla come preferisci. Per ogni classe hai a disposizione test su specifici argomenti del programma dell'anno precedente, per individuare lacune locali. Per la classe terza, trovi anche un test di ingresso sull'algebra del primo biennio e uno sulla geometria del primo biennio.
  • Se vuoi assegnare un test in modalità verifica o preferisci una prova su carta, in VeriMat PLUS trovi test di ingresso interattivi e stampabili già pronti. Scegliendo tra gli esercizi della categoria INGRESSO potrai inoltre creare prove adatte alle esigenze della tua classe.

Test di ingresso in Google Moduli

CLASSE TERZA

CLASSI QUARTA E QUINTA

Test di ingresso interattivi e stampabili in VeriMat PLUS

In VeriMat PLUS trovi test di ingresso interattivi e stampabili. E se vuoi creare una nuova prova, cerca gli esercizi della categoria INGRESSO.

L'IDEA IN PIÙ

Nei Google Moduli puoi lavorare sul feedback in maniera molto puntuale: trasforma il test di ingresso in un'attività per il recupero!

Nel caso di risposta sbagliata, potresti suggerire alle tue studentesse e ai tuoi studenti di guardare un video di Zona Matematica su come si risolve un esercizio analogo. Oppure, potresti suggerire una lezione digitale  di Zona Matematica per il ripasso e il recupero dell'argomento.

In entrambi i casi, ti basterà copiare il link della risorsa in Zona Matematica e incollarlo nel feedback dell'esercizio nel tuo Modulo.