Torna a "Esame di Stato"

Guida ai metodi risolutivi

Qui trovi materiali utili per preparare le tue studentesse e i tuoi studenti all'Esame di Stato.

Per preparare le tue studentesse e i tuoi studenti hai a disposizione una guida ai metodi risolutivi: schede focalizzate sui vari metodi risolutivi con cui si possono affrontare alcuni tipici problemi d'Esame.

Per ognuna è proposto lo svolgimento di alcuni problemi significativi e una selezione di esercizi da svolgere.

Le schede sono state realizzate da:

Claudio Zanone

Docente di Matematica e Fisica nella scuola secondaria di secondo grado, co-autore con Leonardo Sasso del corso "Tutti i colori della Matematica - ed. Blu" - Petrini, "Colori della Matematica - edizione blu" - Petrini e della collana "Matematica allo specchio" - Ghisetti & Corvi.

Leonardo Sasso

Autore di numerosi corsi di Matematica di grande successo per la scuola secondaria di primo e secondo grado, Petrini.