Qui trovi video di Fisica pensati per soddisfare diverse esigenze.

Le nostre proposte per i video

Qui trovi tre tipologie di video:

• Videolezioni, interdisciplinari e curiose, per approfondire e comprendere i concetti più importanti;
  • Videotutorial, per imparare a risolvere problemi ambientati in contesti reali e acquisire il metodo del problem solving;
  • Videoesperimenti, sorprendenti e replicabili con materiali di facile accesso, per coinvolgere gli studenti.

Videolezioni

Video interdisciplinari e curiosi per approfondire e comprendere i concetti più importanti.

Videotutorial

Video per imparare a risolvere problemi ambientati in contesti reali e acquisire il metodo del problem solving.

Videoesperimenti

Un percorso di esperimenti replicabili con materiale di facile accesso, per coinvolgere gli studenti.

Insegnare Fisica
nella scuola secondaria di secondo grado

Spunti, suggerimenti e nuove metodologie didattiche per coinvolgere attivamente le tue studentesse e i tuoi studenti.