Test di ingresso

Le nostre proposte

Per valutare il livello di preparazione della tua classe e programmare il recupero, anche individuale, qui trovi test di ingresso pronti da condividere in tutte le piattaforme educational.

• Se utilizzi Google Workspace for Education, puoi assegnare alla tua classe i test già pronti in Google Moduli. Scegli la prova che ti interessa e clicca sul link che viene proposto: in questo modo copierai la struttura del test nel tuo ambiente Google. Potrai assegnare la prova così com'è oppure modificarla come preferisci.
  • Se vuoi assegnare un test in modalità verifica o preferisci una prova su carta, in VeriMat PLUS trovi test di ingresso interattivi e stampabili già pronti. Scegliendo tra gli esercizi della categoria INGRESSO potrai inoltre creare prove adatte alle esigenze della tua classe.

Test di ingresso in Google Moduli

CLASSE PRIMA

CLASSE SECONDA

CLASSE TERZA

Test di ingresso interattivi e stampabili in VeriMat PLUS

In VeriMat PLUS trovi test di ingresso interattivi e stampabili. E se vuoi creare una nuova prova, cerca gli esercizi della categoria INGRESSO.

L'IDEA IN PIÙ

Nei Google Moduli puoi lavorare sul feedback in maniera molto puntuale: trasforma il test di ingresso in un'attività per il recupero!

Nel caso di risposta sbagliata, potresti suggerire alle tue studentesse e ai tuoi studenti di guardare un videotutorial di Zona Matematica su come si risolve un esercizio analogo. Oppure, potresti suggerire una videolezione  di Zona Matematica per il ripasso e il recupero dell'argomento.

In entrambi i casi, ti basterà copiare il link della risorsa in Zona Matematica e incollarlo nel feedback dell'esercizio nel tuo Modulo.